top of page

Grupo de Fé

Público·94 membros

Ginnastica per cervicalgia

La ginnastica per cervicalgia è un'attività fisica mirata per alleviare il dolore alla zona cervicale. Scopri i migliori esercizi e le tecniche giuste per prevenire e curare la cervicalgia.

Ciao a tutti! Siete pronti a liberarvi della fastidiosa cervicalgia? Sì, lo so, sembra un'impresa impossibile, ma non temete, perché oggi vi parlerò di un'arma segreta: la ginnastica! Ebbene sì, non c'è bisogno di diventare Hulk per risolvere questo problema, basta qualche esercizio mirato per lenire i dolori e migliorare la postura. Quindi, mettetevi comodi, prendete fiato e preparatevi a scoprire i segreti della ginnastica per la cervicalgia. Siete pronti? Si parte!


GUARDA QUI












































portando le braccia in avanti e verso l'alto e poi indietro e verso il basso. Esegui il movimento per 30 secondi e poi cambia la direzione. Esegui 5 ripetizioni per lato.


6. Sollevamento delle spalle

Siediti con la schiena dritta e le spalle rilassate. Solleva lentamente le spalle verso le orecchie e mantieni la posizione per 5 secondi. Rilascia lentamente le spalle verso il basso e ripeti il movimento per 10 ripetizioni.


7. Rotazione della testa

Inizia seduto con la schiena dritta e le spalle rilassate. Ruota la testa lentamente da un lato all'altro, portando lo sguardo verso il soffitto. Mantieni la posizione per 30 secondi e poi torna lentamente alla posizione di partenza. Esegui 5 ripetizioni.


5. Rotazione della spalla

Questo esercizio è utile per alleviare la tensione nella zona delle spalle. Inizia in posizione eretta con le braccia lungo i fianchi. Ruota lentamente le spalle in senso orario, portando l'orecchio verso la spalla. Mantieni la posizione per 30 secondi e poi ripeti il movimento verso sinistra. Esegui 5 ripetizioni per lato.


3. Flessione del collo

Siediti con la schiena dritta e le spalle rilassate. Inclina la testa in avanti verso il petto, mantenendo il mento parallelo al pavimento. Esegui il movimento per 30 secondi e poi cambia la direzione. Esegui 5 ripetizioni per lato.


Conclusioni

La ginnastica per cervicalgia è un'ottima soluzione per alleviare il dolore al collo e prevenirne la ricomparsa. Gli esercizi che abbiamo visto sono semplici da eseguire e possono essere eseguiti ovunque, senza la necessità di attrezzature particolari. Tuttavia,Ginnastica per cervicalgia: esercizi utili per alleviare il dolore al collo


La cervicalgia è un disturbo molto comune che colpisce la zona del collo e delle spalle. I sintomi possono variare da leggeri fastidi a dolori intensi che limitano i movimenti della testa. La ginnastica per cervicalgia è una soluzione efficace per alleviare il dolore e prevenirne la ricomparsa. Vediamo insieme alcuni esercizi utili.


1. Rotazione del collo

Questo esercizio consiste nella rotazione della testa a destra e sinistra. Inizia seduto con la schiena dritta e le spalle rilassate. Girati lentamente a destra e mantieni la posizione per 30 secondi. Ripeti il movimento verso sinistra e mantieni la posizione per altri 30 secondi. Ripeti il movimento per 5 volte.


2. Inclinazione laterale del collo

Siediti con la schiena dritta e le spalle rilassate. Inclina la testa verso il fianco destro, soprattutto se si soffre di problemi cervicali gravi. Ricorda di consultare un medico prima di iniziare qualsiasi programma di esercizio., è importante eseguire gli esercizi con cautela e sotto la guida di un professionista qualificato, mantenendo le spalle rilassate. Mantieni la posizione per 30 secondi e poi torna lentamente alla posizione di partenza. Esegui 5 ripetizioni.


4. Estensione del collo

Siediti con la schiena dritta e le spalle rilassate. Inclina la testa indietro

Смотрите статьи по теме GINNASTICA PER CERVICALGIA:

Informações

Bem-vindo ao grupo! Você pode se conectar com outros membros...
bottom of page